Smell in Black

Dal 28 al 31 ottobre 2010 Smell Festival ritorna dopo il successo della prima edizione (maggio 2010) con un evento speciale intitolato Smell in Black.

Al Museo Internazionale della Musica di Bologna, aromi e profumi saranno per 4 giorni il filo conduttore di un cartellone di iniziative, questa volta tutte giocate sul tema del “nero” e delle sue simbologie.

Organizzato da Smell Produzioni e RXC Risorse per Comunicare in collaborazioe con Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna, Smell in Black si avvale del contributo di Tempo, brand leader nel settore dei fazzoletti di carta e di CampoMarzio70, che distribuisce e vende i migliori marchi della profumeria artistica.

A ridosso della notte di Halloween e dei giorni consacrati al culto dei defunti, Smell esplora un territorio ricco di fascino e mistero, dando spazio come sempre alla dimensione sensoriale attraverso “olfazioni” di essenze, fragranze e prodotti gourmand.

Quello che Smell in Black vuole evocare è un inno alla vitalità sotterranea che il nero porta con sé. Sorta di contraltare delle celebratissime feste di San Giovanni dedicate ai giorni del solstizio d’estate, Smell in Blackvuole offrire un sostegno al declino del sole, al suo misterioso addormentamento e allontanamento. Per celebrare un nuovo rito di partenza. Con tocco leggero ed evocativo, con felici tributi di benevola coralità.

IL PROGRAMMA SARA’ DISPONIBILE NEI PROSSIMI GIORNI.