Smell Festival profuma il Low Cost Design Park alla Fabbrica del Vapore

Gli odori dell’infanzia si sedimentano nella nostra anima e plasmano il nostro gusto, la nostra identità e il modo in cui ci relazioniamo agli altri. Per questo Smell Festival ha preso parte con entusiasmo al progetto Low Cost Design Park curando la profumazione del parco giochi sostenibile interamente progettato dai bambini per i bambini. L’idea viene dall’artista Daniele Pario Perra che si propone non tanto di abbassare la qualità dei progetti come fa spesso chi parla di “low cost”, ma di inventare usi innovativi di prodotti già esistenti, ottenendo il minor impatto ambientale, energetico e umano possibile.
“La dimensione olfattiva del Parco”, spiega Francesca Faruolo direttrice di Smell Festival, “è resa mediante odori vibranti che portano con sé l’eco di paesi e culture diversi, rispecchiando l’anima fusion delle comunità cittadine in cui cresce il nostro futuro”. L’intervento è un’estensione dei percorsi di sensibilizzazione olfattiva per adulti e bambini promossi dal Festival come mezzo per scoprire il valore corporeo del sapere e creare connessioni significative con l’ambiente che ci circonda.
Il Parco sarà visitabile e “annusabile” dal pubblico dall’8 al 14 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014, presso Viafarini DOCVA alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Milano).

Lunedì 7 aprile dalle 14.00 alle 16.00 in questa sede, Smell Festival incontrerà informalmente giornalisti e blogger per accompagnarli in anteprima in un tour olfattivo tra i giochi e fornire anticipazioni sugli eventi della 5a edizione di Smell Festival, quest’anno interamente dedicata al tema del SOGNO.

Sempre il 7 aprile 2014, dalle 16.00 alle 18.00, l’incontro organizzato da Fondazione FurlaVerso una creatività sostenibile“, Yuko Hasegawa in conversazione con Michelangelo Pistoletto, Alessandro Mendini e Daniele Pario Perra, moderati da Chiara Bertola e Giacinto Di Pietrantonio.

INFO E APPUNTAMENTI:
press@smellfestival.it | tel. + 39 335 7534485
Follow us on Facebook!