La Natura è il Profumiere: “Olfattiva” a Smell Festival 2016

Uno dei protagonisti di spicco di Smell Festival 2016 sarà Olfattiva, casa di profumo italiana focalizzata sull’uso di essenze 100% naturali. Sabato 21 e domenica 22 maggio, Olfattiva trasformerà la Sala Mostre del Museo internazionale e biblioteca della Musica di Bologna in un rigoglioso giardino mediterraneo.

Lo spazio dedicato ad Olfattiva sarà una vera e propria oasi botanica nel centro della città e vedrà al suo interno un laboratorio di profumeria naturale. Nelle sale affrescate, tra agrumi in fiore, prati e roseti, si troveranno libri di ricette, distillatori in funzione, alambicchi e cucurbite per dinamizzare gli oli essenziali.

Durante i due giorni a Smell Festival, Olfattiva presenterà in anteprima la sua nuova collezione di fragranze intitolata “I Preziosi”. Proporrà inoltre diversi eventi, degustazioni e laboratori legati all’alchimia delle piante e della profumeria spagirica con la partecipazione di Barbara Pozzi, naso e anima di Olfattiva, e del maestro di distillazione Massimo Corbara.

L’intento dell’azienda, fin dal 2006, è da sempre quello di trasmettere, attraverso i propri profumi completamente naturali realizzati con veri oli essenziali, l’energia sottile delle piante per il benessere della persona.