Smell Festival 2018

Georges Bousquet - Casajordi

Dal 24 al 27 maggio 2018 si svolge a Bologna la nona edizione di Smell Festival a cura di Francesca Faruolo. Il tema che accompagnerà questo nuovo appuntamento è il gioco, da cui la scelta del titolo: “RICREAZIONE” (playtime).
“Molti celebri pensatori, pedagogisti, artisti hanno esaltato il gioco per la sua forte valenza liberatoria.” spiega Faruolo “E credo che un settore creativo come quello della profumeria abbia oggi proprio bisogno di riscoprire proprio il gusto della libertà”.

Ecco allora la presentazione ispirazionale di Smell Festival 2018:

“L’odore del pane e marmellata si unisce al profumo croccante delle nuvole quando la maestra esclama: «Orsù bimbi, è l’ora di ricreazione, tutti a giocare all’aperto!». Ed eccovi ruzzolare fuori in un baleno, a cercare l’odore nascosto, a saltare i fili del vento, a cacciare essenze e profumi con retini da farfalle. Nell’ora di ricreazione il tempo si dilata per accogliere miscugli, esperimenti, assemblaggi e una varietà di cose diverse tra loro che talvolta si sfiorano, si accordano, e svelano possibilità inattese. Qui, durante la ricreazione, ogni conoscenza, ogni sapere, ogni idea nasce da una scoperta estemporanea, da un incontro fortuito, da una scintilla abbagliante di senso, in quel flusso di eventi incidentali e meravigliosi che chiamiamo gioco.”

Informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito dalle prossime settimane.