Aromatiche seduzioni o l’arte di profumarsi con le spezie

800x4002

AROMATICHE SEDUZIONI o l’arte di profumarsi” con le spezie è il titolo del workshop olfattivo promosso da Smell Festival in occasione di “CondiMenti – Festival di cibo e letteratura“.

Non c’è sentimento umano che non possa essere raccontato con l’aroma delle spezie” Così potrebbe esprimersi qualunque profumiere abituato a dosare essenze come zafferano, chiodi di garofano o noce moscata, per dar vita alle proprie composizioni. Durante l’incontro i partecipanti esploreranno alcune tra le più celebri fragranze di tutti i tempi, dove le spezie ricoprono un ruolo chiave in quell’eterno gioco di seduzione, sublimazione e fantasia che ruota attorno al profumo.

Condotto da Francesca Faruolo, fondatrice di Smell Festival e Smell Atelier, il laboratorio si svolge sabato 17 settembre alle ore 11.30 (con replica ore 14.30) nella cinquecentesca Villa Salina di Castel Maggiore (BO).

Durata 60 min.
Contributo partecipazione € 10
Posti limitati a 20 per ogni replica.
Prenotazione obbligatoria 051 4070658
_______________________________________________
“Cibo e letteratura: una storia d’amore“: il tema scelto per la 4a edizione di CondMenti è quello della seduzione. Seduzione della letteratura, del cibo, e del cibo in letteratura. Il cibo è infatti da sempre nutrimento per il corpo e per l’anima, carico di suggestioni simboliche, veicolo di affettività, amore e passione. Durante le due giornate fitte di eventi, il parco di Villa Salina ospiterà anche i Foodtrucker, le postazioni food su quattro ruote con le loro proposte gastronomiche d’eccellenza, attive da mattina a sera.
_______________________________________________
Organizzazione e segreteria:
Telefono 051.40.70.658
info@condimentifestival.it
www.mec-partners.it