Viaggio tra odori fantastici e misteriosi

viaggitraodori

Domenica 2 ottobre 2016 alle ore 17.00 presso la suggestiva Cantina degli Scolopi di Fanano (MO), si svolge il workshop Viaggio tra odori fantastici e misteriosi  ideato e condotto da Francesca Faruolo, fondatrice di Smell – Festival dell’Olfatto e Smell – Atelier di Arti Olfattive.

“La storia del profumo è costellata di leggende e racconti relativi all’origine degli odori e delle sostanze rare e preziose usate dall’alba dei tempi per creare le fragranze. Dall’ambra grigia al mitico aloe, passando dall’incanto odoroso della rugiada e dalle credenze legate ai legni osmofori, nel regno del profumo tutto riconduce allo stupore e al mistero. Da qui l’idea di passare in rassegna alcuni odori fantastici offrendo al pubblico la possibilità di sentire evocazioni olfattive di tali meraviglie.”

L’evento si inserisce nel programma della rassegna “Borghi d’Autore” promossa da Eidos, Comune di Castelvetro di Modena, Comune di Fanano, Comune di Fiorano Modenese, Comune di Montefiorino, Comune di Savignano sul Panaro, Comune di Serramazzoni, Comune di Vignola. Con il contributo di Regione Emilia Romagna e il patrocinio di Provincia di Modena.

Il workshop è a ingresso gratuito, gradita la prenotazione.
Tel. Eidos: 328.8458574 oppure 335.5785264
E-mail: info@associazioneidos.net
>> PROGRAMMA COMPLETO di BORGHI D’AUTORE