LE REGOLE E LA LIBERTÀ: incontro con Giovanni Sammarco

Il terzo appuntamento con “Anatomia di un profumo” è condotto da Giovanni Sammarco, creatore di fragranze (Sammarco Perfumes) sul tema “Le regole e la libertà: il profumo oltre le parole“. L’incontro verterà sulla scomposizione di un profumo in un percorso a ritroso, dal risultato finale all’ispirazione iniziale, evidenziando cosa si nasconde oltre le parole usate per presentare una fragranza e come le regole di produzione incidano concretamente nel processo creativo. Partendo dalle materie prime e dall’idea, si affronteranno quelle parti del lavoro del profumiere che pochi conoscono e di cui poco si parla.
Al termine della giornata, l’evento prosegue alla Profumeria Al Sacro Cuore, dove saranno presentate le fragranze Sammarco attraverso un’originale combinazione con gli abiti realizzati dagli studenti del corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna coordinato dalla Prof.ssa Rossella Piergallini.

Appuntamenti:

Giovedì 26 febbraio 2015
Ore 13.00Workshop
l’attività è rivolta agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, gli esterni possono partecipare su prenotazione: info@smellfestival.it – 348.4262301
Teatro dell’Accademia, via Belle Arti 54, Bologna

Ore 18.00Incontro / dimostrazione
Sala Tassinari del Comune di Bologna, Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, piazza Maggiore 6, Bologna

Ore 19.30Aperitivo fragrante
Presentazione della fragranze Sammarco con mini-sfilata degli abiti realizzati dagli studenti del corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Profumeria Al Sacro Cuore, Galleria Falcone e Borsellino 2/e, Bologna
__________________
Atri appuntamenti Anatomia di un Profumo:

giovedì 20 novembre 2014
Mute-azioni con Antonio Gardoni
giovedì 22 gennaio 2014
Afferrare l’effimero, con Francesca Faruolo, Maria Candida Gentile, Luca Vitone