
In una location da sogno, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, prende vita venerdì 23 maggio dalle 18.30 alle 22.30 il DREAM PARTY di Smell Festival, una serata sospesa tra profumo, arte e suggestioni impalpabili ispirate al magnetico e ineffabile universo dei Sogni. Si rinnova così, anche quest’anno, la felice collaborazione tra Smell-Festival dell’Olfatto e il salotto della città, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, in un connubio di creatività, eleganza e glamour.
![]() |
![]() |
![]() |
Durante la serata, un percorso sensoriale tra le migliori proposte della profumeria d’autore accoglierà il pubblico lungo il corridoio e nelle eleganti sale del primo piano dell’Hotel dove sarano presentate le ultime novità di Jovoy, Heeley, Aedes de Venustas, Olfactive Studio, Eau d’Italie, Ys-Uzac (distribuzione: Essenses) Vero Profumo, Ramon Monegal (distribuzione: Campomarzio70), Xerjoff, Mendittorosa, Bogue, Sammarco, Gabriella Chieffo.
Dalle 19.00 alle 21.00 sarà servito un invitante aperitivo finger food sulla scenografica terrazza del Majestic (costo € 15,00, gradita la prenotazione: info@smellfestival.it | tel. 348 4262301).
Il pubblico potrà inoltre visitare la mostra ONIRICA: l’odore dei sogni con le sculture di Daniele Folesani create in onore del tema di Smell Festival e presentate in un allestimento odoroso curato da Scent Agency. Nella penombra di spazi multisensoriali le opere dell’artista si uniscono a odori, suoni e giochi di luce, per far rivivere al pubblico l’emozione dei sogni e degli incubi più ricorrenti. Alle ore 18.30 nella Sala Europa, si svolgerà un incontro inaugurale alla presenza dell’artista, di Stefania Cicoria (manager di Scent Agency) e Francesca Faruolo (direttrice di Smell Festival). La mostra sarà visitabile fino al 25 maggio nelle sale del Grand Hotel.
Ospite speciale della serata dedicata alla dimensione onirica l’astrologo per intellettuali MARCO PESATORI, famoso per i suoi oroscopi del sabato su D Repubblica dal taglio Dada, poetico, filosofico, rivoluzionario. Numerose le sue apparizioni televisive e grande successo hanno avuto le sue trasmissioni su RAI Radio2 Minime astrologiche e Astrologica, primo esempio al mondo di trasmissione sull’astrologia vera e propria, con infiniti ospiti di grande spessore culturale. Al Dream Party, dalle ore 20.00, Pesatori ci introdurrà nell’affascinante universo dell’Astrologia dei sogni, accompagnando il pubblico nella selva fantastica dell’immaginario onirico e delle sue risonanze astrali, in dialogo con la giornalista GIORGIA OLIVIERI (La Repubblica). L’astrologo presenterà anche il suo ultimo, attesissimo libro, Urano e la cerimonia del tè in uscita per Feltrinelli.
Modalità di partecipazione:
Ingresso libero e gratuito agli eventi
Aperitivo sulla terrazza: € 15,00 (drink e finger- food), gradita la prenotazione: info@smellfestival.it | tel. 348 426 230 1