“Distilling Life – the Image of Smell”: esposizione fotografica di Roberto Greco a Smell Festival

Roberto Greco. Self portrait + product photography for Harrods Magazine, 2016

Smell Festival 2017 è orgoglioso di ospitare la mostra fotografica “Distilling Life – the Image of Smell” di Roberto Greco, artista Italiano che vive e lavora tra Parigi e Ginevra. Le note olfattive dei profumi sono il soggetto di una collezione di still life che accompagnerà i visitatori in un percorso visivo e olfattivo alla scoperta di diverse aree del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, quartier generale dell’ottava edizione di Smell Festival.

Roberto Greco (IT / CH) si è diplomato in Comunicazione visiva presso Ecole Cantonale d’Art di Lausanne (ECAL) dopo un CFC in fotografia presso Ecole supérieure d’arts appliqués di Vevey (CEPV) conseguito nel 2007.
Dal 2009 presenta i suoi lavori nell’ambito di numerose esposizioni collettive in Svizzera (Zurigo, Basilea, Ginevra, Losanna), Stati Uniti (New York), Italia (Venezia), Francia (Parigi).
È stato insignito del primo premio HZC (Helena Zanelli Creation) nel 2009 e ha ottenuto una menzione d’onore agli International Photography Awards nel 2012 e 2014 a Los Angeles.
Nel 2016 ha ottenuto il terzo posto ai MIFA Awards (Moscow International Foto Awards) insieme a un secondo posto e a una menzione speciale al premio TIFA (Tokyo International Foto Awards).
Le sue opere sono state acquisite in importanti collezioni come la Commission d’Art di Winterthur, l’Art Swiss Post Collection e l’Alimentarium di Vevey.
Ha recentemente terminato la sua nuova serie «Oeillères» e ha in programma un’esposizione personale nella primavera 2017 presso la galleria Rigassi-SOON di Berna oltre che presso il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna nell’ambito dell’ottava edizione di Smell Festival.