Perfume Showcase

PerfumeShowcase2015-web
Emilia Sintoni by Diego Stellino

Torna a Smell Festival 2015 l’imperdibile appuntamento con la bellezza, l’eleganza e la creatività del “Perfume Showcase” al  Grand Hotel Majestic “già Baglioni” il 5 stelle lusso di Bologna (via Indipendenza 8). Venerdì 22 maggio dalle 18.30 alle 23.00 il pubblico è invitato a scoprire le ultime novità proposte da una rosa di marchi di profumeria italiani e internazionali come Monom, Baruti, LM Parfums, Molinard, Princesse de Bourbon, Franck Boclet, Sammarco e Bogue.
Dalle 19.00 alle 20.00, chi lo desidera, potrà prenotandosi per un brindisi con assaggi finger food su una delle terrazze dell’Hotel.
A seguire, nella magnifica sala Europa con affreschi dei Carracci, si svolgerà la performance “Danzare il profumo” ideata e promossa da Smell Festival in accordo con il tema di questa 6a edizione della rassegna intitolata “Performing Scents”. L’evento si avvale della collaborazione della danzatrice Emilia Sintoni che proporrà una traduzione in movimento delle note olfattive di una selezione di fragranze:

Le Mat” by Mendittorosa
Irmao” by Monom
“Army of Lovers” by LM Parfums
“Melkmeisje” by Baruti

Composit-Danzare-il-profumo

La serata prevede:

Ore 19.00 – 20.00
Brindisi & finder food
Tra una fragranza e l’altra, il pubblico potrà  intrattenersi su una delle terrazze dell’Hotel gustando un rinfresco con assaggi finger food. Il costo è di € 15,00 a persona, è gradita la prenotazione.

Ore 20.00 – 20.45
DANZARE IL PROFUMO
Performance di Emilia Sintoni con la collaborazione di Michela Checchi
Nella magnifica sala Europa dell’Hotel Majestic, con affreschi dei Carracci, si svolgerà la performance “Danzare il profumo” ideata e promossa da Smell Festival in accordo con il tema di questa 6a edizione della rassegna intitolata “Performing Scents”. La danzatrice Emilia Sintoni in collaborazione con Michela Checchi, proporrà una traduzione in movimento delle note olfattive di una selezione di fragranze tra quelle esposte durante la serata. Il pubblico potrà sentire i profumi e al tempo stesso vedere le loro componenti odorose espresse attraverso l’azione e il ritmo della danza. Un’inedita esperienza tesa a liberare il profumo da sterili codici descrittivi, per portare al centro della scena la sensibilità del corpo, veicolo di emozioni viscerali e intelligenza sensoriale.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti in sala.

Info e prenotazioni:
info@smellfestival.it | 348 4262301