Smellavolario: il dizionario pindarico del profumo

Georges Bousquet

Smell Festival presenta la sua prima pubblicazione, lo Smellavolario, un piccolo dizionario “pindarico” del profumo  che offre una testimonianza dei primi cinque anni di vita della rassegna. Non è certo esaustivo dei numerosi contributi che il Festival ha ospitato a partire dalla sua prima edizione, ma ne rispecchia lo spirito, suggerendo una varietà di temi e di approcci, facendo sentire diverse anime e voci, incuriosendo insomma i lettori verso lo scibile e l’esperibile a cui l’olfatto, senso tanto trascurato, può condurci nel momento in cui iniziamo a prestargli attenzione.
Lo Smellavolario è un insolito dizionario del profumo che vi trascinerà in un volo “pindarico” dall’Ars amandi allo Zen, per sondare le caratteristiche e le potenzialità creative di una sfera sensoriale, quella olfattiva, che avrà un ruolo sempre più importante nella cultura del XXI secolo.

A cura di Francesca Faruolo, con contributi di:
Renata Ashcar, Bernard Bourgeois, Clara Cavinato, Luigi Cristiano, Roberto Dario, Anna D’Errico, Gianni De Martino, Antonio Gardoni, Francesca Gotti, Christophe Laudamiel, Erika Maderna, Giovanni Padovan, Ermano Picco, Michel Roudnitska, Giovanni Sammarco, Jenny Tillotson, Marco Valussi.
________
Pagine 32. Foto interne: Joseph Caruso. Illustrazione copertina: Georges Bousquet
Contributo € 12,00 + eventuali spese postali. Contattateci per richiederne una copia.
Tiratura limitata, ancora poche copie disponibili.


ANTEPRIMA
cover-smellavolario
4acopertina

indice-smellavolario

Lusso

fotoJ.Caruso

Musica

paginainterna